top of page
  • Immagine del redattoreChiave di Lettura

Notte di magia: tornano le leggendarie matite di Spotorno Comics

Il 25 agosto a partire dalle ore 22 la cittadina di Spotorno rinnova l’appuntamento con la magica notte delle vignette “Spotorno Comics”. Quindici illustratori nella piazzetta del Sorriso (Piazza Cesare Battisti), sono pronti a disegnare in diretta all night long regalando al pubblico le loro opere, mentre su un palco ricco di divertimento si alterneranno gli ospiti di Roberto Giannotti, organizzatore dell’evento.

La fantascienza è il tema di questa ventiquattresima edizione che fa omaggio a Capitan Harlock con l’esposizione di alcune tavole di Leiji Matsumoto in collaborazione con la libreria Giapponese Tanabata di Milano e il Consolato Generale del Giappone a Milano. Per una settimana la mostra di vignette degli artisti invitati sarà visitabile con ingresso libero presso l’Hotel Palace di Spotorno dal 25 agosto al 1 settembre. In piazzetta sabato notte avrà luogo anche il secondo raduno “SpotornoCosplay” e sfileranno i giovani autori della “SpotornoComics Academy”.


Illustrazione di Cecilia Gattullo
Il Mago dei Bambini Speciali

Tra le luci e le emozioni della festa scenderà a “Spotorno Comics 2018” anche “Il Mago dei bambini speciali” una favola dolce scritta da Pietro Moros per insegnare che la magia è in ciascuno di noi, mostrare la bellezza del diverso e il valore umano di ogni singolo individuo. Il racconto, illustrato da Cecilia Gattullo, è edito da “Chiave di lettura” per l’Associazione UILDM Genova Onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) a cui è destinato il ricavato dell’iniziativa. In serata sarà presente il banchetto della UILDM. Le tavole con i disegni inseriti nel libro saranno esposte per tutta la settimana alla mostra.

Per gli aggiornamenti vistate il facebook della manifestazione @spotornocomics e il sito www.spotornocomics.it



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
editore Genova, editori Genova, libri Genova
bottom of page