1/7

Rancraft RD 26 viene prodotta in due versioni, entrambe “walkaround” 

     Rancraft RD 26, una barca poliedrica

 

Dall’esperienza di Giuseppe Ranieri nasce un natante versatile ricco di contenuti tecnici che va ad incrementare un settore di mercato destinato, in questo momento storico, a rappresentare il primo passo verso la ripartenza della nautica dalle imbarcazioni più accessibili e meno impegnative.

 

Continua a leggere

 

1/5

Da oggi in barca non solo aria pulita ma totale assenza di odori sgradevoli

     AIRcell  U-Earth - Molto più di un depuratore d’aria

 

Avete mai provato a salire a bordo di un’imbarcazione ormeggiata in porto da qualche settimana scendendo sottocoperta? Nella maggior parte dei casi avrete subito la sensazione di respirare aria viziata dal caratteristico odore salmastro causato dall’umidità. Oggigiorno la tecnologia permette di migliorare la qualità della nostra vita. In tutti gli ambienti, non solo in mare.

 

Continua a leggere

 

1/10

L’azienda conferma la politica rivolta alle lavorazione esclusive

     OPAC: parabrezza high-tech in carbonio 

 

La gamma di OPAC “Divisione Nautica”, leader nella lavorazione del carbonio per la realizzazione di strutture di copertura per yachts, si arricchisce di un nuovo prodotto.

OPAC ha progettato un parabrezza realizzato totalmente in fibra di carbonio.

Le geometrie per la realizzazione sono state eseguite internamente dall’ufficio tecnico della “Divisione Nautica” nel rispetto delle esigenze di costruzione.

 

Continua a leggere

 

1/4

Possibilità di movimentazione multipla: manuale, semi-automatica, automatica

         OPAC inventa il tendalino “insegui-ombra”

 

OPAC di Torino, azienda all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di coperture custom per la nautica, lancia sul mercato internazionale un prodotto altamente innovativo e, malgrado l’ormai cronico periodo nero del settore nautico, l’azienda si appresta ad affrontare un cospicuo investimento per la realizzazione e lo sviluppo del progetto.

La propensione del management tecnico di OPAC ad innovare, sempre e comunque, trova espressione nello studio di un tendalino a vela “cerca-ombra”, orientabile a seconda del posizionamento dello yacht rispetto al sole.

 

Continua a leggere

 

1/2

Yanmar lancia il joystick ad innesto “morbido” con la frizione multi-disco a bagno d’olio

 

Cartello Srl, importatore esclusivo Yanmar Marine, lancia sul mercato il nuovo joystick progettato dalla Casa giapponese. 

Il nuovo sistema di controllo denominato VCS (Vessel Control System) si differenzia dalla concorrenza per la meccanica composta da dischi con frizione a bagno d’olio che facilita l’innesto degli ingranaggi a vantaggio di una funzionalità più fluida. 

L’effetto pratico trasmesso conseguentemente sul joystick garantisce al pilota una risposta ai comandi più rapida ed una reazione delle eliche più delicata e senza strappi agevolando altresì la manovrabilità dello scafo in modo intuitivo.

 

Continua a leggere...


 

FOLLOW ME

  • Facebook Classic
  • Twitter App Icon
  • LinkedIn Classic