top of page

L’Italia con i suoi 7.500 km di coste estremamente variegate per connotati naturali, culturali, storici e di tradizione rappresenta uno dei Paesi turisticamente più affascinanti del mondo.

 

Piccoli golfi e insenature nascoste, approdi naturali dove spesso si affacciano antichi borghi di pescatori con le case colorate, graziosi porticcioli, montagne a picco sul mare o lunghe spiagge sabbiose rappresentano un caleidoscopio turistico raramente riscontrabile in altri Paesi.

 

 

 

AREA NAUTICA

E’ lungo queste coste che, fin dai tempi antichi, si sviluppa quell’arte marinara che tutto il mondo ci invidia e che si è evoluta fino a raggiungere livelli d’eccellenza per gusto, raffinatezza, design e tecnica sopraffina. 
Un patrimonio di artigiani, aziende piccole e grandi che è alla base di una tradizione secolare assolutamente da valorizzare e tramandare.

Ammirare la bellezza delle coste italiane dal mare è un’esperienza che difficilmente si dimentica ma rimane impressa nella memoria anche di chi non ha dimestichezza con la navigazione.

editore Genova, editori Genova, libri Genova
bottom of page